venerdì 3 aprile 2009

I Node cambiano pelle ma non sostanza

E' con molto piacere che si riprende in mano il blog di Rock Planet troppo spesso lasciato spoglio. L'occasione è il resoconto della serata di Sabato 28 Marzo allo Zoe Club. Sul palco ad aprire la serata c'erano i Node storica band nostrana che festeggiava quella sera i suoi 15 anni di carriera. Fino a qui niente di straordinariamente strano, molte band che festeggiano gli anni cruciali della propria storia fanno concerti celebrativi, ma qui la storia, ha preso una forma un po più strana. Infatti questo famoso Sabato i Node non solo celebravano i loro 15 anni ma la serata segnava anche la fine della collaborazione con il cantante/chitarrista Daniel dopo ben 12 anni.
E già questo è un po inusuale diciamo, anche commovente per chi la band la conosceva bene, e di gente che la conosceva c'e n'era parecchia allo Zoe. Quindi più volte durante il concerto è capitato di sentire applausi e cori in onore del frontman dei Node che ad un certo punto, e qui la seconda stranezza, si fà da parte e sul palco appaiono il nuovo cantante e il nuovo chitarrista e con il resto della band finiscono la setlist del concerto. Be devo dire che una roba cosi non l'avevo mai vista e devo dire che non è stato affatto male come sensazione. Spesso quando persone facenti parte di "Rock Bands" se ne vanno, certamente c'e stato qualche scazzo, litigate e insomma se vanno sempre un po lasciando una scia di malcoltendo e dicerie varie. Vedere quindi che tutto cambia addirittura all'interno di un concerto be lascia spiazzati, in bene nè!
Vabbè tutto questo per dire che è stata un bella serata, per l'appunto "strana" ma per una volta lo strano è stato anche bello. Ce ne fossero!

Nessun commento: