martedì 14 aprile 2009

Rockin Easter!

Un programma dalle uova d’oro quello che ci ha regalato la Rock Planet per Pasqua.
Programma all’insegna della musica dal vivo che è iniziato giovedì al RnR di Millano con l’ex Rats Wilco Zannicon con gli Yuguerra! Venerdì, sempre presso il RnR, è stata la volta di Mario Riso con i suoi Movida mentre sabato Pino Scotto sul palco dello Zoe Club ha incendiato un’altra serata di rock italiano.
Ad aprire la lunga notte della Street’s Connection dello Zoe, i Vitreo band formata da 3 elementi(di cui 2 fratelli) che non segue uno schema preciso ma che si rifà a modelli quali Faith No More, Therapy? e System Of A Down.
I Vitreo hanno scaldato l’ambiente con un metal sfrontato dalle venature punk.
A seguire uno show esplosivo di Pino Scotto che, con la sua band, ha tenuto circa un’ora e mezza di show a suon di rock n roll.
Tra i brani della band e le covers, non sono mancati i monologhi di Pino in bilico tra ilarità e serietà in cui ha parlato di politica odierna e di crisi economica, ha sparato a zero su reality come ‘XFactor’ ed ‘Il Grande Fratello’ ma soprattutto, come di routine oramai, ha ricordato 2 eroi italiani che rispondevano al nome di Falcone e Borsellino dedicando loro il brano ‘Silent Heroes’.
Lo Zoe Club, imballato per l’occasione, ha risposto in modo entusiastico con urla e corna al cielo.
Uno show carico di adrenalina come solo Pino Scotto sa regalare che si è chiuso con un medley potentissimo di ‘Long Live RnR’ di Ronnie James Dio e ‘Rock n Roll’ dei Led Zeppelin.
Dopo i saluti della band la serata è continuata, come ogni sabato, sulle note del sound nu metal in pista Street’s Connection e con il sound glam in pista Cat House.

Nessun commento: