E’ già trascorso un anno dall’apertura, eppur sembra ieri. La Casa del Rock celebra i primi 12 mesi di attività che hanno visto un susseguirsi di serate a tema, live music, signing sessions e tanti ospiti di calibro nazionale ed internazionale. Un anno magico e ricco di soddisfazioni per un locale nato da poco ma che sembra esserci sempre stato, grazie all’atmosfera unica che si è creata in pochissimo tempo nelle notti trascorse tra amici, vecchi e nuovi.
L’adrenalina, l’eccitazione e la curiosità che hanno contraddistinto i giorni antecedenti all’apertura ufficiale sono ancora nell’aria, ma con essi ci sono l’esperienza ed il bagaglio di eventi che hanno contraddistinto questo primo anno di vita del locale. Il nuovo taglio 100% rock ‘n’ roll è servito infatti da linfa vitale per rigenerare l’entusiasmo all’interno della scena e per avvicinare chi fino ad ora era sempre stato scettico nei confronti dell’universo rock.
Il riscontro è stato ottimo: il connubio tra buona musica e cibo di qualità a prezzi ragionevoli ha avvicinato subito il pubblico al locale, con affluenza medio-alta ogni sera e al limite del sold out dal Venerdì alla Domenica, complici dj set, eventi speciali ed il classico aperitivo domenicale.
Dall’ottimo responso delle serate, a Marzo 2008 la scelta di aprire il locale fin dalle prime ore del mattino in modo da garantire un servizio di ristorazione completo alla clientela: dalla colazione più rock di Milano passando per il pranzo fino alle notti di puro rock’n’roll.
Un anno dove ovviamente la protagonista principale è stata la musica rock, proposta in tutte le sue sfaccettature. Dai dj set a tema, dal rockabilly al metal passando per le sonorità indie, alle tantissime esibizioni dal vivo di artisti emergenti, tribute band e veri e propri showcase con tanto di presentazione alla stampa come nel caso di Dufresne e The Styles.
Non sono mancate ovviamente anche le serate tributo ad artisti quali Rolling Stones, AC/DC o la presentazione di nuovi album come nel caso dell’imminente “Death Magnetic” dei Metallica.
Tanti inoltre i personaggi nostrani che hanno scelto il Rock’n’Roll come luogo dove trascorrere le proprie serate milanesi: da Pino Scotto a Le Vibrazioni passando per i Negrita fino a Roy Paci, Enrico Ruggeri, Extrema, The Fire, Elio E Le Storie Tese e Lacuna Coil, Linea 77, Lombroso, ecc...
L’attitudine rock del locale ha ovviamente attirato anche le troupe di Mtv, All Music, Rock Tv e persino la RAI che hanno scelto il Rock’N’Roll come location per interviste e programmi a tema, ma anche band di calibro internazionale come testimoniano le signing sessions con Opeth e Dimmu Borgir o le visite di Shadows Fall e Dragonforce, Bullet For My Valentine, Dillinger Escape Plan, As I Lay Dying, Marky Ramones,
Un anno magico e ricco di soddisfazioni quello appena trascorso, che ci riempie già di meravigliosi ricordi, emozioni e ci fa capire di essere sulla strada giusta. Ma soprattutto ci da l’energia per continuare a migliorare e fare sempre di più: un punto di partenza affinché si possano raggiungere tanti altri obiettivi.
Un grande nuova famiglia si è riunita sotto il nome del Rock’N’Roll. Un grande sogno è diventato realtà.
Grazie a tutti voi che avete contribuito a crearlo. Long live Rock ‘N’ Roll!!
giovedì 11 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento