martedì 16 settembre 2008

One Year Of Rock'n'Roll - Resoconto

I wanna Rock’N’Roll all nite…and party every day! Se è vero che la celebre frase dei Kiss è diventata ormai un vero e proprio caposaldo all’interno delle serate alla Casa del Rock, nella giornata dedicata al primo anniversario del locale il motto coniato da Gene Simmons & Co. ha raggiunto sicuramente il picco più alto della stagione.

Il responso per l’evento è stato devastante: la grande partecipazione e l'entusiasmo con cui ha risposto la gente è stato a dir poco emozionante. Una grande serata dove i protagonisti veri sono stati coloro che hanno fatto diventare il Rock 'N'Roll un punto di riferimento assoluto per la scena rock nostrana in un brevissimo arco temporale: Voi. Locale al limite del sold out fin dalle prime ore dell'happy hour, vero e proprio aperitivo nell'attesa dei grandi eventi della serata. Ma andiamo con ordine...

Dalle 19.00 infatti è partita la lunga maratona dei dj set, finita solo a tarda notte e che ha visto la partecipazione di tutti i dj del locale oltre a degli special guest d'eccezione: Andrea di Rock Tv, Luca de Gennario di Mtv, Le Vibrazioni, Mari-key e Olly direttamente dai The Fire.
Una lunga selezione musicale dove c'e' stato spazio per tutti, dalle sonorità più heavy passando per l'alternative, il punk, il classic rock, il grunge e tanto altro ancora: un vero e proprio viaggio nella storia della musica che ha entusiasmato tutti i presenti.
Mentre la serata continuava, ripresa in esclusiva dalle telecamere di Rock Tv, intorno alle 23.00 si è svolta l'ormai classica jam della Rock'N'Roll Band. In attesa del ritorno ufficiale (previsto per Mercoledì 1 Ottobre), la performance ha visto come sempre una lunga rotazione di musicisti alternarsi sul palco per eseguire brani che hanno fatto la storia del rock. Citazione particolare per la jam finale dove su un palco stracolmo si sono avvistati tra gli altri, Davidone, Tommy Massara degli Extrema, Flaxx,Giampaolo Di Tizio, Max Brigante, Luca De Gennaro, Fillippo dei Carnera, Fede di radio Dj, Sergio dei Bluvertigo, Andrea di Rock Tv, Marikey e tanti fedelissimi del locale.

La degna conclusione ad una serata speciale che è andata avanti per tutta la notte, un compleanno degno di nota entrato di prepotenza negli eventi più importanti di questi primi 365 giorni di Rock'N'Roll.
Proprio per questo, un doveroso e sentito grazie a chi è intervenuto, perchè solo con il Vostro supporto e la Vostra presenza siamo qui a raccontarvi di una splendida serata che ci porteremo dentro per sempre......perchè come cantarono poche ore prima i Twisted Sister in quel del Palasharp, You can't stop Rock'N'Roll!

Guarda la gallery delle Foto

Guarda il video di Ace Of Spades

Guarda il video di Rock'n'Roll All Nite

Nessun commento: